giornalismo digitale gsa circolo della stampa

E’ un piacere invitarti al convegno che organizzo insieme a Gsa Italia (Associazione Giornalisti Specializzati Associati) al Circolo della Stampa di Milano per fare il punto sull’evoluzione del Giornalismo nel mondo digitale e dei social network.

Per partecipare ti puoi iscrivere all’evento (GRATUITO) SU FACEBOOK CLICCANDO QUI.

“VECCHIO E NUOVO GIORNALISMO A CONFRONTO. L’EVOLUZIONE DIGITALE DELL’INFORMAZIONE – ATTO II”

Nell’era dell’affermazione inequivocabile dei media digitali come veicolo primario dell’informazione ed in una situazione italiana che vede gli editori opporsi pesantemente contro l’egemonia di Google in rete, è giusto interrogarsi e confrontarsi sull’evoluzione digitale dei media di informazione e del giornalismo.

Il dibattito animato da esperti del giornalismo tradizionale e digitale si terrà nel tempio del giornalismo milanese presso la Sala Lanfranchi del Circolo della Stampa di Milano (Palazzo Serbelloni – Corso Venezia, 16)

Il convegno-dibattito dal titolo “Vecchio e Nuovo giornalismo a confronto. L’evoluzione digitale dell’informazione” è organizzato da GSA – Giornalisti Specializzati Associati in collaborazione con Assodigitale e Televisionet.

L’incontro è moderato dal Presidente di Assodigitale Michele Ficara Manganelli e vede tra i relatori:

il prof. Franco Abruzzo, docente di Diritto dell’Informazione e già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia,

Marco Massarotto, Fondatore e Amministratore Delegato di Hagakure.it,

l’Avv. Massimo Melica, Esperto in Diritto Applicato dei Nuovi Media

Sabrina Mossenta, Partnerships Manager Viadeo Italia.

Presentano la serata Roberto Bonin, Presidente nazionale GSA e Domenico Fiordelisi, Consigliere Delegato GSA.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su internet all’indirizzo http://www.micheleficara.com/blog

Chi parteciperà in rete alla diretta video streaming potrà comunque interagire con i relatori in sala tramite la chat in tempo reale.

##################################

CONDIVISIONE CONTENUTI NEI SOCIAL NETWORK:

per chi desidera comunicare l’evento in rete su twitter l’hastag ufficiale è #gsaconvegno per chi desidera pubblicare foto su flickr può taggarle come gsaconvegno grazie !!!

##################################