from HelloTxt

Interessanti news oggi in Nokia dove il mitico Marco Argenti ci aggiorna in diretta video live da new York sullo sviluppo di Ovistore.

In pratica NOI italiani siamo in testa a livello mondiale nell’ovi store di Nokia per il download di applicazioni segnatamente per l’area gaming ed entertainment.

I dati ufficiali di utilizzo dell’Ovistore saranno disponibili con i dati finanziari ma Marco Argenti ci dice (notiziona) che oggi il traffico quotidiano sullo store equivale quello settimanale di qualche tempo fa.

Da notare che le applicazioni di Nokia rispetto ad Apple sono attive in tempo reale e generano traffico senza bisogno di essere lanciate o caricate apposta, quindi con un livello di coinvolgimento ed interazione fuori dal comune.

La morale della favola è che (anche per Nokia) il successo dei telefonini sarà sempre più condizionato dalle applicazioni disponibili che non dall’hardware fisico del telefonino.

Il mondo è cambiato baby …

1 risposta

  1. ciro

    se per una volta gli italiani si distinguessero per la quantita’ di software creato invece che di software scaricato non sarebbe male. Non e’ che sviluppare applicazioni mobile ci vogliano dei geni. Poi magari, dimostrato che non e’ impossibile, qualcuno che ci voglia investire dei soldi salterebbe fuori