Risorgitalia è nata oggi 8 marzo 2011 la nuova iniziativa del noto Avvocato Penalista Esperto del Web Massimo Melica per aumentare la consapevolezza digitale nel nostro paese, il link è:

RisorgItalia – Le dediche dei Patrioti Digitali.

Il sito permette di esprimere una dedica digitale a tutti coloro che lo riterranno opportuno, un crowdsourcing a metà strada tra analogico, digitale e sentimento di patria, come recita l’introduzione al sito:

Il progetto

Risorgitalia è un progetto culturale che si propone come primo obiettivo quello di celebrare il centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia. Vogliamo riportare alla luce ciò che si è perso negli scorsi decenni: l’orgoglio e la gioia di essere italiani. Abbiamo una matrice culturale unica, paradigma per il resto del mondo.

Siamo orgogliosi di promuovere la nostra storia attraverso le immense possibilità messe a disposizione dalla tecnologia digitale. Crediamo in un nuovo Rinascimento di coscienze, cultura ed ideali.

Questa è la missione di un Patriota Digitale: rafforzare l’immagine del nostro Paese attraverso le nuove tecnologie.

Il futuro appartiene a coloro che renderanno l’Italia un posto migliore.

Finalmente un sito dove potere esprimere tutta la propria italianità (digitale).

Ben fatto.

nina488 scrive:

RisorgItalia: i Patrioti Digitali dicono la Loro | analogica_mente // digitale http://t.co/dqCF36A via @micheleficara

Questo commento è stato originariamente inviato suTwitter

luciocincinnato scrive:

RT @RisorgItalia: Grazie Michele! RisorgItalia: i Patrioti Digitali dicono la Loro | analogica_mente // digitale http://t.co/7HmLnwm @micheleficara #RI150

Questo commento è stato originariamente inviato suTwitter

RisorgItalia scrive:

Grazie Michele! RisorgItalia: i Patrioti Digitali dicono la Loro | analogica_mente // digitale http://t.co/7HmLnwm @micheleficara #RI150

Questo commento è stato originariamente inviato suTwitter

una grande iniziativa, fate girare mi raccomando !!!!