WOW Twitter ha trovato un modo (intelligente) per monetizzare la pubblicità all’interno della propria app per iPhone.
Nell’aggiornamento disponibile da oggi, la nuova app presenterà una Quick Bar contenente i “trending topics” del giorno ovvero le parole più citate in assoluto su Twitter.
All’interno di questi topics verranno veicolati degli “sponsored topics” che di fatto rappresenteranno la pubblicita dei tweet degli inserzionisti.
Mi sembra una idea veramente geniale! 

With “Quick Bar”, Twitter Has Figured Out How To Cram Ads Into The Stream http://feedproxy.google.com/~r/Techcrunch/~3/VTEN4Tub9qQ/

7 Risposte

  1. francesco

    …una gran figata……:-)…..però la chiusura dell’accesso ai dati a me sembra un policy sbagliata…rischia di danneggiare la community di sviluppatori e di togliere fiato alle app con ricadute anche su Twitter stesso….che cosa ne pensi Michele?

  2. Michele Ficara Manganelli

    in effetti questo è proprio un bel problemone … Twitter ha dovuto farlo per evitare di crashare continuamente evitando così di mettere a budget troppo denaro (che non ha) per l’aggiornamento dei server e che sarebbe brutto esteticamente a livello finanziario in attesa della imminente IPO, ma comunque ci vedo anche una puntina di arroganza, tipica di chi ha raggiunto il successo. Vedremo comunque a breve se è stata una mossa azzeccata o l’inizio della fine.